Produzione

Laboratorio

I reparti della Produzione

Nel reparto Produzione, il risultato ottenuto in fase di sviluppo, viene rapportato su larga scala. Le materie prime, stoccate in locali condizionati, sono dosate e lavorate seguendo le Buone Norme di Fabbricazione (GMP). I certificati di analisi, le schede tecniche e le schede di sicurezza sono controllati ad ogni arrivo.
Bionatura si avvale di personale specializzato che segue scrupolosamente il metodo produttivo nel completo rispetto delle norme di sicurezza previste dal DL 81 del 2008 (ex legge 626). Grazie all’ampia gamma di turbo emulsori è possibile lavorare vari quantitativi di semilavorato: dalle piccole (30 kg e 60 kg), medie (150 kg) sino alle grandi produzioni (300 kg e 600 kg).
I prodotti sono lavorati con appositi turboemulsori sottovuoto a doppia intercapedine, realizzati in acciaio INOX AISI 316L che operano con pressurizzazione dell’autoclave. Temperatura, grado di omogeneizzazione e tempi di mescolamento e omogeneizzazione sono controllati tramite pannello elettronico.
Sul prodotto in bulk si valuta la conformità dei parametri chimico-fisici: peso specifico, pH e viscosità. Le misure vengono registrate sulle relative schede tecniche del prodotto.